Descrizione Progetto

BMW 630 CABRIO

ANCHE IL VENTO È COSTRETTO
A INCHINARSI.

Questa vettura dal design ispirato ai motoscafi sportivi, offre tutti i piaceri della guida “open-air” e trova nell’asfalto il suo elemento: la BMW  630 Cabrio è un’elegante due porte con un’estetica che richiama il mare. La capote si richiude armonizzandosi con la linea di spalla. Nell’abitacolo viene richiamato il design sportivo.

Ma come è nata l’idea dell’elica BMW?

Ancora oggi, molte persone pensano che il logo BMW mostri un’elica in movimento. Come mai? Il mito dell’elica BMW nacque qualche anno dopo la fondazione dell’azienda. Una pubblicità BMW del 1929 mostrava un aereo con il logo BMW in un’elica che ruotava. Agli albori della crisi economica mondiale, si doveva pubblicizzare un nuovo motore aeronautico che BMW costruiva su licenza di Pratt & Whitney. L’idea dell’elica era perfetta per la pubblicità della giovane azienda, in quanto sottolineava le radici e le competenze della società in ambito aeronautico.

Il simbolo BMW: significato e interpretazione

La storia del logo BMW nasce quindi da una leggenda che vive ancora oggi. “Per molto tempo, BMW stessa non si è preoccupata di confutare questa leggenda”, racconta Fred Jakobs di BMW Group Classic. E chi crede ancora alla leggenda dell’elica di BMW è molto lontano dalla verità, spiega l’esperto. La variante con l’elica del logo BMW non è quella corretta, ma essendo stata ripetuta più volte è entrata nell’uso comune. “Questa interpretazione esiste da 90 anni e ha quindi una sua giustificazione”, aggiunge Jakobs.
BMW 630 cabrio

Cilindrata 3.000 v6 272 cv.
Accelerazione 0/100 km/h 6,2 sec.
Velocita’ max 250 km/h.
Cambio 6 marce automatico.
Trazione posteriore.
Interni in pelle champagne.